Approfondimenti

Per-Corso di Cucina Consapevole

L'esperienza clinica oltre che diversi recenti studi confermano gli esiti frustranti condivisi da tanti per cui, nonostante gli innumerevoli tentativi, non si riesce a raggiungere e/o a mantenere il proprio peso forma.
La proposta di questo per-corso nasce dal desiderio di offrire un approccio diverso alla gestione del rapporto con il cibo. L'obiettivo non è quello di dimagrire ma di stare in forma.

Imparare a lasciarsi andare

La proposta è quella di fare in gruppo un’esperienza di paracadutismo indoor. Lo scopo è quello di riflettere sulla propria capacità di lasciarsi andare e imparare a farlo partendo da un’esperienza pratica, condivisa con altre persone.
Mani e petalo

Seminario: Cambiamento e Resistenza

Il 25 Febbraio 2017 a Roma: un incontro per cercare di comprendere quali sono i fattori che possono contribuire alla resistenza al cambiamento, rendendolo così difficile e talora impossibile da realizzare. 

Auguri

Auguri!

E quando sbagli strada, inizi tutto daccapo. Poiché così  sarai più appassionato per la vita. E scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta. Ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza. (Papa Francesco)
Attacchi a parigi

13 novembre 2015: la paura parla francese

Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini già sanno che esistono, le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi. (Gilbert Keith Chesterton)
Felicità

La ricetta della felicità

Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine,o un odore,o un suono che poi non te lo togli più.E quella lì era la felicità.Lo scopri dopo, quando è troppo tardi.(Baricco)
supervisione alla pari

Gruppi di Supervisione alla Pari

Partecipa anche tu ai gruppi di supervisione alla pari per psicologi iscritti all'Albo. La partecipazione ai gruppi è gratuita ed avviene a distanza.
Desideri

Desideri

E tu cosa vorresti trovare nell'uovo di Pasqua? Riflessioni aperte sull'importanza e il piacere dei desideri.

Contattami

Un'immagine dello studio di Florinda Barbuto

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)

+39 320 56 27 160