Una comunità  professionale viva più che mai

Dopo molto tempo trascorso in isolamento forzato per un impegnativo progetto editoriale finalmente giunto al termine, ho potuto riprendere molte attività lasciate in sospeso.

Obiettivo n. 1: Ritrovare la mia rete

La prima e più importante attività è stata quella di ritrovare e ampliare la mia rete all'interno della comunità professionale di cui faccio parte, quella degli psicologi.

Questo obiettivo si è concretizzato con la messa in rete del mio sito con un importante spazio dedicato alle iniziative dei colleghi e con la creazione di un gruppo dedicato agli Psicologi nel Lazio su facebook.

Una risposta inaspettata

In pochi giorni di vita, il gruppo ha raggiunto rapidamente i 150 iscritti.

Tantissimi i colleghi che hanno partecipato attivamente, segnalando iniziative, condividendo informazioni, confrontandosi su temi di diversa natura.

La forte adesione registrata è un segnale importante di una comunità professionale viva più che mai, della quale sono felice di far parte.

Obiettivo n. 2: Apriamo le porte dei nostri studi

Se da un lato è fondamentale ampliare e consolidare il rapporto con i colleghi, dall'altro è essenziale che ciascuno di noi apra le porte del suo studio, affinchè la psicologia entri nelle case degli italiani, nelle aziende, nelle scuole, nelle comuntià.

L'invito, dunque, è quello di segnalare il gruppo Psicologi nel Lazio ai propri contatti, affinchè questo non sia l'ennesimo gruppo chiuso in cui la condivisione, per quanto preziosa, è limita agli addetti ai lavori bensì una piazza aperta a tutti, in cui chiunque lo desideri possa mettersi in contatto con gli psicologi che vivono e lavorano nel Lazio.

Cantiere aperto: molti i lavori in corso

Molte altre sono le iniziative in cantiere. Ogni suggerimento, proposta e idea sarà un contributo prezioso.

 

Contattami

Un'immagine dello studio di Florinda Barbuto

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)

+39.329.081.69.47