La cassetta degli attrezzi

Un tempo, quando ancora si nasceva e cresceva in Comunità con la C maiuscola, i bambini e i ragazzi apprendevano ogni cosa dai propri coetanei, dagli adulti e dagli anziani con cui potevano relazionarsi in modo più immediato e costante.

Erano i tempi in cui i mestieri si imparavano nelle botteghe e per strada piuttosto che in corsi di laurea teorici. E questo valeva anche per il mestiere più complesso e difficile: Vivere.

Eppure ciascuno di noi ha in sé le potenzialità per realizzare nel migliore dei modi il proprio progetto di vita: non resta che scoprirle e farle fiorire.

Il gruppo La cassetta degli attrezzi si propone, dunque, come una bottega in cui scoprire i propri strumenti e sperimentarne l'utilizzo per apprendere o perfezionare il mestiere del vivere.

All'interno del gruppo, con momenti di lavoro individuale e di condivisione, ciascun partecipante potrà realizzare la propria cassetta degli attrezzi personale. Ogni incontro è focalizzato su un'area tematica che è definita di volta in volta dal gruppo stesso.

I gruppi si svolgono ogni due mercoledì dalle 20.00 alle 22.00 presso lo Studio di Psicoterapia in Via Livorno, 15 - 00162 Roma (Metro B - Fermata Piazza Bologna).

Quota di partecipazione al singolo incontro: 35€. Numero minimo di partecipanti: 6. Numero massimo di partecipanti ammessi: 10.

Info e prenotazioni

Gruppi di crescita personale.

Dr.ssa Florinda Barbuto
Psicologa - Psicoterapeuta. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio
320.5627160
[email protected]
Modulo di contatto online

Contattami

Un'immagine dello studio di Florinda Barbuto

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)

+39.329.081.69.47