Dibattito sull'Auto Mutuo Aiuto

Per chi non ha mai sentito parlare di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, per chi vorrebbe saperne di più, per chi vi partecipa o li facilita: siete tutti inviati a partecipare al Dibattito che si terrà il 7 Giugno 2014, ore 14.30, a Trevignano Romano (Roma).

Dibattito sull'Auto Mutuo Aiuto

L'idea di una Tavola Rotonda sull'Auto Mutuo Aiuto è nata su iniziativa dell'Associazione Onlus Riconoscere.

Lo scopo del dibattito non è quello di mettere in luce una verità assoluta sulla pratica dell’auto aiuto, bensì quello di mettere a confronto le varie esperienze maturate in tal senso al fine di far conoscere questo ulteriore percorso di sostegno alla persona.

Il dibattito sarà moderato da Radio Fuori Onda che intervisterà cinque ospiti per parlare di auto mutuo aiuto:

  • Elisabetta Sarco, Associazione Riconoscere, Roma
  • Giovanni Fiore, Associazione Immensamente, Roma
  • Alessandro Reali, Associazione 180 amici, Roma
  • Donato Benucci, Associazione On The Road Again, Toscana
  • Florinda Barbuto, Psicologa esperta di Auto Mutuo Aiuto, Roma

L'Isola di Veg - 7 e 8 giugno 2014

Il dibattito sarà ospitato nella splendida cornice di Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, all'interno dell'evento L'Isola di Veg, un percorso informativo, enogastronomico, olistico e ludico dedicato al mondo vegan.

L'Isola di Veg è un'Isola itinerante che attraversa il territorio italiano alla ricerca di realtà che si adoperano per ideare, produrre e proporre, in modo etico ed eco-compatibile, un'alimentazione animal free, nuovi progetti e attività, artigianato, filosofia di vita e conoscenza.

L'evento prevede stand di gastronomia e degustazione, la presentazione di proposte e idee in grado di suggerire opzioni innovative e rispettose per l'ambiente, per gli animali e per l'uomo. Akashica porterà in scena lo spettacolare"Elemental Evolution, sounds from universe in a experiential performance".

Non solo, quindi, una fiera a tema Bio-Veg, ma un evento culturale, in cui non mancheranno conferenze e dibattiti su temi quali: medicina e alimentazione ayurvedica, alimentazione vegetariana, vegana, crudista e fruttariana, nutrizionismo naturale, feng shui e bioarchitettura, pratiche di riabilitazione e fisioterapia, nordic walking, sciamanesimo e yoga.

Uno stand molto particolare, poi, operante per tutta la durata della manifestazione, intratterrà i più piccoli con il laboratorio "CreativOrto" e il piccolo concerto "La musica degli elementi".

A completare l'Isola, inoltre, un'ampia Area Olistica, curata da Operatori del Benessere altamente qualificati, sarà a disposizione di tutti, gratuitamente, per l'intero corso delle due giornate e previa prenotazione.

Informazioni utili

Dove: Parco Comunale di Trevignano Romano.
Ingressi de L'Isola di Veg:
1) via della Rena, 56
2) via degli Asinelli, 10/A
3) via B. Francesconi, snc.

Quando: 7 e 8 giugno 2014 (9.00 - 23:30/10:00 - 20:00).

Dibattito sull'Auto Mutuo Aiuto: 7 giugno 2014 ore 14.30 - 15.45.

Ingresso gratuito.

Web e contatti
Sito Ufficiale: www.lisoladiveg.it
Video Promo: http://youtu.be/LukZ5KtmBoE
Blog: http://lisoladiveg.blogspot.it/
Email: [email protected]
Infoline: 334.9454140 - 339.5099247

Scarica la locandina e il pieghevole.

Il Podcast

Se non hai potuto essere presente a Trevignano Romano o ascoltare la diretta, visita la pagina dedicata al podacast.

Di che cosa mi occupo

Terapia individuale

Con un percorso di psicoterapia individuale potrai affrontare le tue attuali problematiche e prepararti a gestire al meglio quelle future. Quello che ti propongo è un percorso su misura per te, alla scoperta di quello che sei e che potrai diventare.

Terapia di gruppo

La terapia di gruppo è un'opportunità unica di esplorazione personale, crescita e autoconsapevolezza attraverso il confronto e la condivisione delle esperienze. Potrai scegliere la tipologia di gruppo più adatta a te.

Smart Therapy e Smart Group Therapy

Rappresentano la modalità online dei nostri incontri individuali e di gruppo. Questa opzione non solo offre la comodità di incontrarci da remoto, ma mira a fornire una consulenza che sia efficace, efficiente e SMART.

Psicoterapia esperienziale

Esplora te stesso attraverso l'azione e l'esperienza diretta in gruppo. Questa modalità offre un viaggio unico di crescita personale e cambiamento. Sperimenta la potenza delle azioni e del coinvolgimento emotivo nel raggiungere nuove consapevolezze.
counseling_coaching_florindabarbuto.jpg

Counseling e Coaching

Scopri la tua "tendenza auto-attualizzante", la naturale inclinazione ad essere la migliore versione di te stesso. Con un percorso di counseling o coaching personalizzato sarai guidato verso la tua autorealizzazione. Inizia oggi il tuo viaggio.

Contattami

Un'immagine dello studio di Florinda Barbuto

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)

+39.329.081.69.47