Cambiamento e Resistenza in Terapia: la presentazione

Il 9 maggio 2014 presso il Centro Congressi Cavour di Roma verrà presentato il testo Cambiamento e Resistenza in Terapia. L'aderenza veloce al trattamento.

Nella stessa occasione verrà presentato anche il testo Il Counseling Psicologico. Assessment e interventi basati sulla ricerca scientifica.

Relatori

Il testo Cambiamento e Resistenza in Terapia. L'aderenza veloce al trattamento sarà presentato dagli autori, Edoardo Giusti e Florinda Barbuto, e dal prof. Nino Dazzi, professore ordinario della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma .

Il testo Il Counseling Psicologico. Assessment e interventi basati sulla ricerca scientifica sarà presentato dagli autori, Edoardo Giusti e Andrea Pagani, e dalla prof.ssa Annamaria Di Fabio, professore associato del Dipartimento di Scienze Formazione e Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze.

Info e prenotazioni

Il Centro Congressi CAVOUR si trova a Roma in Via Cavour, 50/a.

La presentazione avrà inizio alle ore 18.00 a conclusione del Convegno Orientamento e Counseling promosso da ASPIC ARSA.

L’ingresso è libero - è gradita la prenotazione contattando la segreteria Tel. 06.5926770.

Scarica l'Invito.

Note sugli autori

Edoardo Giusti. Presidente dell’ASPIC e direttore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Integrata autorizzata con Decreto Ministeriale. È professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Padova. Svolge attività di ricerca clinica e di supervisione didattica per psicoterapeuti. Autore di oltre 100 volumi.

Florinda Barbuto. Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità e Psicoterapeuta con orientamento Pluralistico Integrato. Ha conseguito presso l'Università Sapienza di Roma un Dottorato di ricerca in Psicologia dell’Orientamento e dei Processi di Apprendimento. Svolge attività clinica, di formazione e di ricerca in collaborazione con Enti pubblici e privati.

Andrea Pagani. Psicologo, psicoterapeuta, coach, musicista. Svolge l’attività di libero professionista occupandosi di psicoterapia individuale e di gruppo. Docente presso la Scuola di specializzazione ASPIC, si occupa di formazione e sviluppo delle risorse umane. Ha progettato e sviluppato diversi siti web riguardanti i temi della psicoterapia.

Sul testo "Cambiamento e Resistenza in Terapia. L'aderenza veloce al trattamento"Copertina Cambiamento e Resistenza in Terapia

Se vuoi saperne di più: guarda la copertina, sfoglia l'indice, leggi l'introduzione e gustati due brevi storie tratte dalle conclusioni.

Per inviarci feedback e domande scrivi a [email protected] oppure compila il modulo online.

Te lo sei perso?

Non hai potuto partecipare all'evento? Guarda le immagini e le slide della presentazione.

Se vuoi essere aggiornato in tempo utile sui prossimi eventi iscriviti alla newsletter o scrivimi a [email protected].

Contattami

Un'immagine dello studio di Florinda Barbuto

Viale Adriatico, 2 Roma
(Zona Montesacro/Città Giardino
a 2 minuti a piedi da piazza Sempione)

+39.329.081.69.47